Tutti noi amiamo il caffè, c’è chi lo ama bollente, chi amaro, chi macchiato con latte di soia, di mandorla o di cocco, chi ama il caffè shakerato e chi lo ama con tanta tanta schiuma.
E siamo tutti d’accordo sul fatto che il caffè, date le sue caratteristiche chimiche, ci da quella grinta in più, quella magia che ci fa ‘svegliare’ la mattina.
A volte, però, sostituire nella colazione il caffè, o berlo dopo 2o 3 ore da quando ci si sveglia può fare davvero la differenza:
La caffeina, infatti, può non fare affatto effetto la mattina appena svegli a causa della presenza in altissima quantità di cortisolo nel nostro organismo, ecco perché a volte ci sembra di non riuscire a svegliarci nemmeno dopo una tazza gigante di caffè.
Cosa possiamo sostituire al caffè appena svegli?
Noi al Capriccio, oltre le gustose e infinite varianti di caffè abbiamo in serbo molte delizie da bere, ecco le nostre 3 preferite:
1 Smoothie di frutta e verdura
Gli smoothies di frutta e verdura fresca sono un ottima alternativa al caffè e al tè, sono freschi da bere, ricchi di sali minerali e di vitamine, gustosi, sani e con zero grassi! Perfetti per chi lavora tutto il giorno e non può gustarsi le sue 3 porzioni di frutta e verdura quotidiane.
2 Tisane
Le tisane sono una perfetta alternativa al caffè, sono calde e gustose e si possono scegliere tantissimi gusti e combinazioni. Sono ricche di vitamine e sono ancora più golose se addolcite con miele.
3 Spremuta di melograno
La mattina ami accompagnare uno dei nostri croccanti croissant con una spremuta di arancia? Perché non provare quella di melograno? Oltre ad essere deliziosa è ricchissima di vitamina C e sali minerali, berla ghiacciata con una fetta di limone può davvero farti venire il sorriso anche nelle mattine più faticose!
Queste sono solo 3 delle tantissime bevande che puoi bere come alternativa al caffè.
Pronto per provare tutte le deliziose opzioni per la colazione che abbiamo in serbo per te? Passa in Pasticceria a scoprirle tutte e prova ogni giorno un giusto nuovo!