privacy policy
+ Privacy è Meglio!
La seguente informativa descrive ai sensi della legge (D.Lgs n. 196 del 2003) “Codice della Privacy” e del UE General Data Protection “GDPR” le modalità di trattamento e conservazione dei dati raccolti, ed è consultabile in ogni momento essendo posta in un menù a tendina sotto la voce “home” del menu di navigazione principale, come richiesto dalle vigenti normative.
Responsabile della gestione dei dati
Bar Pasticceria Capriccio nella persona di Massimiliano Matrone, da ora denominato “Massimiliano Matrone” è titolare nonché responsabile del trattamento e della gestione dei dati pervenuti presso l’azienda da canali online (siti web, portali, social media, email) e da canali offline (posta, SMS, telefonate, o dati rilasciati di persona).
Massimiliano Matrone si impegna pertanto nella gestione dei dati in proprio possesso in conformità alla presente privacy policy nonché nel pieno rispetto delle leggi vigenti.
Per ottenere la cancellazione, la revisione, l’esportazione o l’aggiornamento dei propri dati è opprtuno inviare una specifica richiesta al titolare del trattamento:
Massimiliano Matrone – capricciobarpasticceria@gmail.com
Tipologia di dati raccolti
I dati raccolti da Massimiliano Matrone nel corso delle proprie attività sono esclusivamente di 1 tipologia:
Dati Identificativi
Ovvero dati che consentono l’identificazione precisa di un individuo, come ad esempio, immagini e foto che lo ritraggono, nome, cognome, recapiti di posta elettronica o telefonici, data di nascita e/o ragione sociale.
La nostra politica
La politica di Massimiliano Matrone sulla gestione/stoccaggio dei dati in nostro possesso, prevede l’applicazione ferrea delle leggi in materia (D.Lgs n. 196 del 2003), del nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati “GDPR” nonché l’applicazione di ulteriori misure per garantire il più assoluto grado di riservatezza.
Massimiliano Matrone inoltre, non cederà in nessun modo dati a terze parti, e tutti i dati in nostro possesso rimarranno per uso prettamente interno all’azienda.
Massimiliano Matrone inoltre come previsto dalla normativa, previa presentazione di regolare mandato, cederà in visione i dati in proprio possesso alle autorità giudiziarie/magistratura al fine di agevolare il loro operato.
Gestione e Conservazione dei dati
Tutti i dati in nostro possesso saranno convertiti in formato elettronico e gestiti/stoccati in locale o su server esterni in modo criptato, nello specifico:
Tutte le nostre caselle e-Mail sono criptate con metodo di cifratura end-to-end tra i migliori del momento, ospitate in datacenter posizionato in territorio svizzero protetto dalle più stringenti leggi sulla privacy quali “Swiss Federal Data Protection Act (DPA) ” e “Swiss Federal Data Protection Ordinance (DPO)”
Dati salvati su cartelle locali
Ogni cartella locale che ospita dati personali è criptata a 512-BIT con tecnologia end-to-fly.
Dati salvati in Cloud
Salviamo dati solo su cloud-server criptati con tecnologia end-to-fly, utilizzando anche servizi di terze parti estremamente affidabili e sicuri.
Finalità del trattamento
Massimiliano Matrone si impegna a trattare/raccogliere dati identificativi per le seguenti finalità:
Risposta a richieste pervenute tramite compilazione di form online
In questo caso il trattamento dei dati avviene esclusivamente al fine valutare i dati e fornire una risposta alla richiesta inviata tramite form online presente su questo sito e i relativi sottomini, tali risposte, ad esempio esplicativo e non esaustivo possono essere domande generiche, richiesta di un appuntamento o emissione di un preventivo. Tali dati saranno trattati solo per il tempo necessario alla valutazione e alla risposta.